Quanti libri porti in vacanza?

Quando ho chiuso le valigie per andare in vacanza ho pensato che forse avevo esagerato con la quantità di libri che avevo preso per me e per i ragazzi.

Ho fatto avanti e indietro dalla biblioteca fino a poche ore prima di salire in macchina. Ma ero fiduciosa e mi sono detta che in fondo le vacanze servono proprio a scoprirsi più inclini a certe evasioni piuttosto che altre, come se la nostra testa si concedesse uno spazio di libertà ormai difficile da trovare anche per i nostri ragazzi, sempre presi dalle 1000 attività extrascolastiche a cui li sottoponiamo. Proviamo anche a chiudere un occhio sulla qualità a tutti i costi, la via di mezzo è sempre un giusto compromesso.

In questo breve video potete scoprire i libri che ho scelto e il perché penso sia utile proporre una bibliodiversitá alle nostre menti stanche.

Qui le foto con il dettaglio dei libri per chi volesse approfondire. Va da sé che manca il Kobo nel video, sempre presente nella mia borsa ovunque io vada, ma quella è un’altra storia….

Lascia un commento